• Categoria dell'articolo:Giochi Nokia

L’ERA GLACIALE 2

Circa 20000 anni fa, il nostro pianeta attraversava l’era glaciale. Nel momento della fine di tale era, gli animali esistenti, sperarono in un paradiso dopo il disgelo. Ma quando la tigre, il bradipo ed il mammut più famosi del mondo (e della tv) scoprirono che la Terra sarebbe stata inondata da tutto il ghiaccio sciolto, decisero (da veri e propri eroi) di dare l’allarme per far sì che tutti si potessero salvare dall’ormai imminente inondazione.

Il gioco dispone di ben 16 livelli sbloccati a priori con l’immagine del “leader” mammut che spiega a inizio partita, in cosa consisterà  la vittoria di tale livello. Il personaggio protagonista del gioco è ovviamente il simpaticissimo topolino Skrat, il quale autonomamente, scivolerà  sulle terreno di ghiaccio e il giocatore, dovrà  cercare di guidarlo verso le ghiande che se prese, incrementeranno il punteggio totale, il quale cambierà  in base al livello di gioco.

Difatti, per ogni livello, si aggiunge un maggior grado di difficoltà , passando dal primo semplice, all’ultimo carico di ostacoli, come lastre di ghiaccio che scivolano, salite ripide che ne impediscono il superamento, ghiande sospese per aria e nascoste nei punti più impensati, stalattiti che si staccano deviando il percorso di Skrat che se colpito, fa diminuire il suo livello di vita (e noi non vogliamo che il topolino soffra vero?).

Dal punto di vista della grafica, essa risulta ben realizzata ed assortita di particolari, dalle foto degli animali comparsi nel film alla perfezione nei dettagli e nei colori della scena, rendendo il gioco uno strumento per poter vendicare il fatto che nel film, Skrat non riesca praticamente mai a prendere la sua preziosa ghianda.

Per concludere, il gioco risulta davvero divertente sia per l’espressione nel buffo viso di Skrat quando scivola o quando finisce contro un ostacolo, sia per la simpatica canzoncina di sottofondo.

Lascia un commento