Stampante: HP OFFICE-JET 5610 ALL-IN-ONE

Informatica Telefonia e Videogiochi

autoredi data4 Dicembre 2008 - 22:12 commentiNessun commento 4122 letture

HP OFFICEJET 5610 ALL-IN-ONE

HP OfficeJet 5610 multifunzione si inserisce nella categoria di home office, anche se dovrete scendere a compromesso sulle prestazioni e la convenienza. Questo conveniente dispositivo tutto fare è in grado di eseguire scansione, copia, stampa di foto e altri documenti, ed inviare e ricevere fax.

Gli appassionati di fotografia digitale dovrebbe prendere in considerazione una stampante multifunzione con memoria slot-card e una migliore qualità  di stampa, come la Canon PIXMA MP130. Questo modello dà  poca attenzione ad alcuni elementi fondamentali, ad esempio, il vassoio di uscita si trova sulla parte superiore del vassoio di entrata, quindi dovrete rimuovere le stampe completate e sollevare il cassetto, prima di aggiungere o cambiare carta.

Con alcune stampanti HP, è possibile inclinare il vassoio di uscita e bloccarle in posizione, ma non con il 5610. Inoltre, il coperchio dello scanner non si può staccare e fare spazio per la scansione o la copia di documenti di grandi dimensioni. Lo slot della cartuccia è stretto e profondo, sarà  un pò dura da raggiungere per chi ha dita grosse.

Il pannello di controllo di HP OfficeJet 5610 divide fax e funzioni copia in aree separate ed ogni modalità  ha un proprio pulsante per effettuare le selezioni relative alla stampa, scansione e copia. Alla fine di ogni funzione del menu, è possibile bloccare nelle attuali impostazioni di default.

Un menu generale vi permette di configurare alcune impostazioni che altre stampanti multifunzione non consentono, come ad esempio la velocità  di testo che scorre attraverso il display LCD e per quanto tempo il sistema aspetterà  per rispondere ai messaggi.

Per dare un tocco di velocità , sul lato sinistro del menù c’è un tastierino numerico di cinque pulsanti, abbinati ad un’ etichetta bianca per la scrittura ed il salvataggio dei numeri di fax usati con frequenza.
La funzione di copia è distinta da due grossi pulsanti: il nero ed il colore, per effettuare la copia in modo rapido e nella modalità  desiderata. L’ HP OfficeJet 5610 esegue stampe, scansioni, fotocopie e fax, ma la mancanza di uno slot che alloggia una memoria-card è una pecca non da poco.

All’ interno della confezione è incluso il software (per Windows 98 o versione successiva e Mac OS). àˆ possibile applicare manualmente le impostazioni per schiarire o scurire la scansione e di controllare la saturazione del colore. La HP Image Zone offre strumenti per l’editing e l’applicazione di effetti speciali. Tuttavia, si consiglia di non ingombrare il disco rigido tramite l’installazione di questa grande applicazione se si dispone già  di foto-software di editing.

HP OfficeJet 5610 ha una cartuccia d’inchiostro nera e una cartuccia tricolore. La cartuccia nera secondo le stime HP durerà  220 pagine. HP OfficeJet 5610 offre prestazioni lente sulla maggior parte delle sue funzioni, però in compenso ha una qualità  di stampa elevata, il testo o l’immagine stampata è forte, pulita, nera, e visibile anche in piccole dimensioni. A colore mostra una grafica ben dettagliata, forme e geometrie sono prive di distorsione, ed i colori sono accurati e saturi. La più grande delusione è la qualità  di scansione: la scansione a colori è tra le peggiori, la scansioni in scala di grigi è migliori e più adeguata nei dettagli.

Dal sito HP è possibile scaricabile la documentazione e gli aggiornamenti dei driver.


Lascia un commento.

Bambine