Mirror’ s edge su pc arriva uno di titoli più attesi !

Videogiochi Pc/Console

autoredi data13 Febbraio 2009 - 19:02 commentiNessun commento 1126 letture

Mirror’ s edge su pc arriva uno di titoli più attesi !

mirrors_edge-pc

Un po’ platform , un po’ Fps , tutto stiloso : di motivi per farsi notare mirror’s edge ne ha più di uno. Quest’ ultima fatica di DICE, riesce, fin dalle prime immagini e video ad incuriosire incredibilmente per il gameplay, lo stile grafico minimalista ma curato e l’ ambientazione ricca di spunti, giusto per citare alcuni motivi di interesse.

Bene, a distanza di mesi da quei primi pruriti di speranza mista a curiosità , ecco uscire questo attesissimo titolo distribuito da Electronic arts. Ma andiamo a fare luce sull’universo mirror’ s edge. Ci troviamo in un futuro piuttosto prossimo, in una megalopoli che è un misto tra Parigi, new york, Singapore e pechino.

In questa città  avveniristica tutta grattacieli e curatissimi spazi pubblici, c’è però qualcosa di stonato rispetto a quello che siamo abituati a vivere nel nostro quotidiano. Si respira l’ordine, la pace e la sicurezza totale grazie a leggi mirate che promuovono la tolleranza zero assoluta.

In mirror’ s edge non esistono crimini, criminali , ne tantomeno rischi di eventi non autorizzati dalle forse dell’ ordine. Un paradiso? Solo a prima vista, perché tutta questa perfezione è stata ottenuta obbligando i cittadini a rinunciare a molti dei loro diritti.

La città  è spiata da telecamere, ogni ingresso cittadino è controllato da sistemi di sicurezza enormi , le forze dell’ ordine che pattugliano ogni via e piazza verificando identità  e intenzioni dei passanti e ovviamente l’intera stampa e controllata e pilotata dal sindaco e dalle forze dell’ordine.

In questo contesto di controllo, una piccola cellula di attivisti cerca di lottare contro questo sistema di continuo coprifuoco. Le attività  ovviamente illegali di tale organizzazione vengono gestite tramite comunicazioni portate letteralmente a mano da corrieri un po’ speciali.

Faith, la protagonista della nostra storia, è una di questi corrieri, una runner, che si muove attraverso la città  utilizzando ogni possibile struttura, tranne quelle presidiate dalla polizia, per portare i messaggi e materiale dell’organizzazione, sfidando spesso anche la gravità  stessa.

Ma non voglio svelarvi più nulla, vi lascio scoprire da soli questo fantastico gioco, dalla giocabilità  e dalla grafica davvero impressionanti. Quindi.. cominciate a correre!

Requisiti minimi:
• Cpu single core 3,0 GHz (core 2 duo 2,0 GHz)
• Ram 1 Gb
• Scheda video GeForce 6800 o Ati X1600 pro 256 Mb
• Spazio su hard disk 8 Gb
• Connessione 56k


Lascia un commento.

Bambine