Brotherhood of the blade, ICO e altre succulente novità !
Anche oggi, di prima mattina, ci siamo messi a cercare delle succulente novità del mondo dei videogiochi e questo non solo per PC, ma anche per console portatili e non. Abbiamo trovato un sacco di cose interessanti ed abbiamo deciso di accorparle tutte in questo articolo, magari andando ad approfondirle in un secondo momento. Per prima cosa diamo un’occhiata a cosa ci propone il mercato del computer con il suo bellissimo Age of Empires 3, un gioco si simulazione ambientanto nel medioevo dove il vostro scopo principale sarà quello di conquistare un sacco di regni.
Il titolo in questione è uscito da poco, ma in giro ci sono già un mucchio di video ed anche di screenshot che ci hanno permesso di capire in un attimo che questo gioco richiederà dalle prestazioni abbastanza alte al PC quindi non crediamo che tutti potranno giocarci. Noi, dal nostro canto, abbiamo dovuto cambiare scheda video solo per provarlo un po’. Per quello che riguarda, invece, il mercato dei giochi portatili, abbiamo un titolo davvero niente male tra le mani che, tra le altre cose, è uscito sul mercato proprio da pochissimo, ma ci ha già completamente rapiti.
Stiamo ovviamente parlando di Brotherhood of the blade, un gioco di ruolo che non deve assolutamente mancare nella collezione di qualsiasi possessore di PSP ed amante del genere occidentale. In particolare di questo gioco ci ha colpiti moltissimo il fatto che sembra quasi di stare dentro ad un MMORPG (gioco di ruolo online). A parte questa caratteristica davvero peculiare che non guasta affatto in un periodo come questo dove tale genere la fa da padrone, graficamente parlando Brotherhood of the blade è davvero eccelso e come stile si avvicina molto a quella di Baldur’s Gate: Dark Alliance.
Tra le altre cose, poi, Brotherhood of the blade è sì un gioco di ruolo, ma ha anche moltissimi elementi del gioco d’azione e in seguito potrà usare la funzionalità online insita all’interno della nostra PSP per poter giocare con altri utenti in tutto quanto il mondo. Saranno previste sessioni di gioco on line (nelle quali principalmente affronterete delle missioni assieme ai vostri amici) ed off line (nelle quali adopererete il tempo per poter far fare esperienza al vostro personaggio permettendogli anche di acquisire soldi, abilità ed oggetti leggendari) un po’ come accadeva in Diablo, tanto per capirci.
Per ultimo una brevissima notizia per quanto concerne il mondo di ICO, del quale abbiamo già parlato in passato: ormai è confermato il fatto che vi sarà una edizione davvero speciale nella quale l’autore e il creatore stesso del gioco, cioè Fumito Ueda, firmerà il gioco in questione. Un vero pezzo da collezione, dunque, ma chissà quanto verrà a costare per le tasche sempre vuote del povero videogiocatore squattrinato.