PSP e PS3 novità  e indiscrezioni

Novita Videogiochi

autoredi data28 Luglio 2008 - 09:07 commentiNessun commento 1192 letture

PSP e PS3 novità  e indiscrezioni

la PS3

La rubrica dedicata alle novità  lampo del giorno pare oggi tutta quanta dedicata ai prodotti hardware di mamma Sony e cioè la PSP e la PS3. In un certo qual senso non ci stupiamo affatto di una cosa del genere in quanto mai come in questo periodo questa società  deve fare i salti mortali per poter rimanere sul mercato e non essere scavalcata da nessuno. Di certo non ci si può dimenticare il fatto che la Xbox 360 si sta prendendo un sacco di esclusive e sta davvero dando del filo da torcere alla PS3, mentre il Nintendo DS nonostante i suoi numerosi difetti è ancora al primo posto nella classifica delle console in assoluto più vendute degli ultimi tempi mangiandosi a colazione i fatturati della povera PSP.

Onestamente parlando, però, la Sony sta tentando il possibile per migliorare entrambe le console e noi questo lo appreziamo moltissimo. Non a caso, di fatti, le notizie che vi stiamo per dare sono relative proprio a questo. In primo luogo abbiamo raccolto delle informazioni molto interessanti relative ad un problema di fabbricazione che è stato ravvisato sempre da più utenti per quanto concerne la Sony PSP. Pare, di fatti, che alcuni esemplari soffrano della crisi da tasto quadrato come la chiamiamo noi nel senso che, ad un certo punto, continuando a giocare, tale bottone si inceppa e quindi non può più essere utilizzato. Inutile dire che questo problema ha generato un grandissimo afflusso di clienti presso i centri di assistenza.

Sony, dopo aver prima smentito il difetto di fabbricazione,
ha poi deciso di ritrattare offrendo assistenza massima verso tutti quanti i suoi clienti. Ottima mossa. Inoltre ha aggiunto che tale problematica dovrebbe solo presentarsi sugli esemplari di colore nero e che è comunque quasi del tutto inesistente sugli esemplari slim che ormai hanno soppiantato le vecchie PSP fat. Insomma, nulla di particolarmente preoccupante e in ogni caso ci attendiamo che il problema rientri in breve tempo. Anche sul fronte della PS3 la Sony si sta muovendo per rendere la propria console il più possibile interessante e allettante per il pubblico.

In particolare abbiamo sentito che la società  sta stipulando degli accordi speciali con dei provider Wi Fi
affinché la console possa usufruire il più possibile di un collegamento via etere anziché via cavo come accade, invece con la Xbox 360. Le intenzioni sono tra le più buone, ma le vediamo del tutto inapplicabili in paesi come il nostro dove i collegamenti via etere costano ancora molto e che quindi non sono alla portata di tutti. Sempre di più tale console pare stia diventando elitaria (vuoi per il prezzo, vuoi per il tipo di collegamento usato).


Lascia un commento.

Bambine