Pokemon Advance SP

Novita Videogiochi

autoredi data24 Luglio 2008 - 09:07 commentiNessun commento 1561 letture

Pokemon Advance SP

Troppo Kawaii questo Game Boy Advance!

Non appena è uscito sul mercato questo povero Game Boy Advance SP (la versione a doppio schermo più nuova) è stato letteralmente assalito da numerose critiche da parte dei detrattori di una delle più famose saghe che siano mai esistite e cioè i Pokemon. Forse non tutti sanno che Pokemon è un diminutivo che deriva da Poket Monster e cioè Mostri Tascabili, non a caso i vari personaggi di questo cartone animato hanno la possibilità  di allevare tantissime creature diverse inserite dentro ad una sfera che si chiama Sfera Pocket.

Per quello che ci riguarda vorremmo premettere che non siamo affatto degli appassionati di questa saga, ma non possiamo non riconoscerne le grandiose potenzialità . Per prima cosa dopo che furono rilasciati i Pokemon da questo brand se ne formarono molti altri come i Digimon (Digital Monster) e di striscio anche Yu Gi Oh nella saga delle carte Dual Monster dove in buona sostanza sio emulava quello che era il gioco di ruolo cartaceo dei Pokemon, né più né meno. Dopo tutto questo sembra davvero impossibile nascondere la popolarità  dei Pokemon.

Per questa ragione, dunque, pensiamo fortemente che questo Game boy Advance SP dei Pokemon avrà  successo nonostante tutto. Questo oggetto, tutto rigorosamente giallo, ha davanti il muso del mostro del protagonista della serie e cioè un Pikachu, una sorta di coniglio elettrico dalla straordinaria potenza. Naturalmente non è un mistero la ragione che sta dietro questa produzione proprio per Nintendo GBA. Non a caso, di fatti, i videogiochi dei Pokemon che, onestamente parlando come giocabilità  sono davvero ottimi che che se ne dica, hanno ottenuto grandissimo successo proprio dalla distribuzione del G B A.

Oltre a questo vi è da dire che sia il Game Boy Advance che il Nintendo DS sono state considerate delle console prettamente femminili e quindi se si considera come il coniglio elettrico sia adorato dalle ragazze non è escluso che questo Game boy Advance SP dei Pokemon avrà  delle vendite spaventosamente alte. Per quello che ci riguarda non lo acquisteremo anche perché purtroppo un oggetto del genere esiste ed esisterà  solo in Sol Levante, però per chi adora i Pokemon crediamo sia un bellissimo dono da fare a se stessi per rendersi allo stesso tempo più alternativi, trendy e cool.


Lascia un commento.

Bambine