Doom 3 e il case più bello

Novita Videogiochi

autoredi data1 Agosto 2008 - 08:08 commentiNessun commento 1255 letture

Doom 3 e il case più bello

Un case capolavoro dedicato a Doom 3

Il case che vedete nella foto non è un oggetto che si può trovare in vendita nei negozi: ne esiste solo uno al mondo ed è stato creato da un fan accanito della serie; noi lo sappiamo semplicemente perché questo case è stato pubblicato (forse in cerca di vana gloria) su un forum di appassionati di modding (modifiche) e noi non appena abbiamo finito di vedere tutto questo capolavoro abbiamo deciso di pubblicare la notizia anche perché per arrivare fino a questo punto di certo questo utente ha impiegato moltissima fatica e anche denaro.

Il case, cioè la tipica torretta dove possiamo trovare dentro tutti i componenti hardware del nostro PC quali scheda video, scheda audio, processore e chi più ne ha più ne metta èp stato interamente dedicato a uno dei FPS (Shoot em up in prima persona) storici del mondo e cioè Doom. In particolare questo utente si è deliberatamente ispirato al terzo capitolo della saga. Il realizzatore ha iniziato postando nel forum tutti i passaggi del suo lavoro da certosino dimostrando, quindi, grande pazienza e bravura. Come prima cosa questo ragazzo ha iniziato prendendo un case comunissimo come tutti quelli che abbiamo noi a casa.

In seguito ha incominciato a lavorare su delle lamiere per creare il muro
, però prima di fare ciò questo utente ha preferito creare degli screenshot di una specifica locazione del videogioco di modo da copiarla pari pari su questo case. La scelta è caduta su una struttura con aria pressurizzata all interno, tra le più belle ed affascinanti in Doom 3. In seguito, partendo da questo modello, il costruttore ha preparato le rocce che stanno alla base, i pavimenti con tutti i bulloni e un sacco di altri elementi molto interessanti. In seguito tutti questi elementi sono stati incollati per bene sopra il case e si è usato un aerografo per poterli colorare.

Ci siamo però stupiti della grandissima attenzione nei dettagli pratici che ha dimostrato questo utente appassionato di Doom 3. Si vede che egli non è un semplice scultore moderno, ma anche un esperto informatico con conoscenze elettriche in quanto egli ha tenuto conto anche delle ventole per il raffreddamento rendendole, però, ancora più affascinanti grazie all uso di alcuni led che si accendono su dei simboli di Doom 3 come, ad esempio, la mitica moto sega. La ciliegina sulla torta di questo capolavoro è, però, la saracinesca davanti: con un semplice telecomando questo utente riesce ad alzarla e sotto abbiamo un mini schermo LCD con tanto di touch screen con il quale egli può giocare con la versione in palmare di Doom. Davvero un colpo di genio anche se forse è un po’ scomodo giocarci in queste condizioni. I nostri più vivi e sinceri complimenti, in ogni caso!


Lascia un commento.

Bambine