Dungeons & Dragons: Dragonshards apre i battenti!

dragonshards.jpg

Inutile stare a girarci troppo attorno: non vi è ombra di dubbio alcuna che Dungeons & Dragons: Dragonshards sia un gran bel titolo, uno di quei titoli che vale davvero la pena giocare o per lo meno provare. In realtà  esistono svariate ragioni per le quali un qualsiasi giocatore non si dovrebbe precludere il piacere di entrare in questo mondo fantasy fatto di draghi, elfi, guerrieri e chi più ne ha più ne metta!

Di certo l’idea più fortunata che ha avuto Dungeons & Dragons: Dragonshards è stata quella coadiuvare in un certo senso le tipiche ambientazioni di Dungeons & Dragons, ormai conosciute ed apprezzate in tutto quanto il mondo (e quindi non è nostra intenzione fermarci a spiegare di che si tratta!) con un titolo a metà  strada tra un gioco di ruolo a stampo occidentale ed un tattico in tempo reale.

Non crediamo di dire nulla di speciale nel sostenere che gli strategici di questo tipo siano tra i più difficili in assoluto. Questa difficoltà  ci ha certamente molto spronati a proseguire in questo gioco per vedere fino a che punto la nostra velocità  di ragionamento ci avrebbe portati avanti. Alla fine tutte le nostre abilità  sono state messe a dura prova, ma l’adrenalina non è mai scesa assicurandoci, quindi, grande divertimento e zero frustrazione, una cosa davvero da non sottovalutare!

Ad ogni modo già  che ci siamo vorremmo darvi un paio di informazioni riguardo a Dungeons & Dragons: Dragonshards che di sicuro vi faranno molto piacere. La prima è che questo gioco è da pochissimo uscito, ma se volete dare una occhiata a quelle che sono le caratteristiche generiche di questo stesso titolo potete sempre assaporarvi un gustoso trailer disponibile in qualsiasi sito specializzato di videogiochi per PC (basta fare una ricerca apposita!). Naturalmente assieme a questo video abbiamo anche una serie di screenshot.

Dalle notizie trapelate sino ad ora non vi è ombra di dubbio alcuna che Dungeons & Dragons: Dragonshards sia un titolo di tutto rispetto. Se siete amanti del genere siamo certi che dopo aver visto tutto questo materiale correrete subito a comprare questo grandioso gioco! C’è anche un’altra notizia molto interessante che di certo interesserà  i più esperti di gioco di ruolo. Pare, di fatti, che la Atari, società  di produzione e di sviluppo di questo titolo stia cercando dei beta tester.

La notizia non ci sorprende, dopo tutto. Il titolo è relativamente nuovo e proprio per questo necessita un’intensa fase di testing per verificare quali che siano i bug e i glitch del gioco stesso. Per questo Atari ha istituito un programma di beta testing che potrà  essere raggiunto online direttamente sui siti della software house. Siamo rimasti molto stupiti da tutto ciò perché prima di ora nessua società  aveva creato addirittura un sistema complesso pubblico per poter rendere migliore il proprio prodotto.

Di certo questo programma renderà  molto più accessibile il beta testing a tutti gli aspiranti che vedranno quindi i moduli di richiesta decisamente più semplificati e semplici da compilare. Per quello che ci riguarda il nostro staff si è subito iscritto al servizio di Dungeons & Dragons: Dragonshards che oltre a dare la possibilità  di accedere immediatamente a tutti i contenuti del titolo, anche quelli esclusivi, permette pure di poter visualizzare il proprio profilo ed usarlo per il gioco vero e proprio!

L’unica pecca di questo beta testing è che Atari richiede un PC forse un po’ al di sopra delle righe. Il processore, di fatti, deve avere una frequenza più alta di 2ghz, la scheda madre deve avere come minimo 512mb di RAM di memoria, mentre la video minimo 64 mega. Una volta dimostrato a Dungeons & Dragons: Dragonshards di avere un computer di tutto rispetto al futuro beta tester non resta da fare altro che scaricarsi tutto quanto il client da un server FTP privato di Atari disponibile online.

Stay tuned per ulteriori informazioni in merito!

Lascia un commento