Half Life 2 Aftermath e nuovi mods!
Dopo mesi e mesi di mod e di espansioni amatoriali ci chiedevamo che fine avessero fatto quelli di Half Life 2. Certo: riuscire ad avere uno stage sempre diverso nel quale confrontarsi è cosa buona e giusta, ma volevamo qualcosa di più massiccio e soprattutto di più realistico, un qualcosa che solo la Valve avrebbe potuto regalarci. Per fortuna pare che la software house soddisferà ben presto i nostri desideri (e anche quelli dei fan, supponiamo) dal momento che ha già annunciato il suo desiderio di di voler rilasciare una versione nuova e più aggiornata della sua assoluta perla.
Tale versione andrà per l appunto sotto il titolo di Half Life 2 Aftermath. Se in precedenza, ricordiamolo, la Valve aveva delegato gran parte dello sviluppo e della progettazione di questa bellezza, adesso pare che la software house voglia prendersi le sue responsabilità e curare tutta quanto il progetto nella sua interezza. Insomma, per certi versi lo hype sta aumentando parecchio tra i fan anche perché si spera che Half Life 2 Aftermath sarà un gioco di qualità , ma a giudicare dai fotogrammi messi a disposizione sui vari siti dagli sviluppatori non ci dovrebbero essere dubbi in merito.
Non è stato ancora detto che tipo di caratteristiche tecniche il nostro PC dovrà avere per far girare senza troppi problemi Half Life 2 Aftermath anche se, come è logico pensare, dovrebbero lievemente superiori sicché se già stavate facendo fatica a giocare la versione base di Half Life 2 secondo noi sarebbe lecito iniziare a pensare ad un upgrade di tipo hardware e software del vostro computer. Alcuni sostenitori di Gearbox Soft e della Blue Shift (società che, ricordiamolo, avevano curato il primo Half Life 2) hanno detto che la loro assenza si noterà in senso negativo.
Noi invece siamo molto fiduciosi nella casa madre Valve e siamo certi che curerà moltissimo il progetto di Half Life 2 Aftermath gettando, si spera, le basi per una storia sempre più avvincente ed interessante. E a proposito di storia vi diciamo subito che Alyx, la compagna inseparabile di avventure del ben noto protagonista Gordon Freeman, avrà una parte molto più importante rispetto a quella che aveva nel precedente capitolo e la cosa non può che farci piacere dal momento che ci stava molto simpatica. Dal punto di vista di collocazione storica Half Life 2 Aftermath si collocherà subito dopo gli eventi del primo capitolo. Per ora è tutto, ma se avremo ulteriori notizie ve lo faremo sapere!