Le fake Console

Novita Videogiochi

autoredi data28 Luglio 2008 - 17:07 commentiNessun commento 1778 letture

Le fake Console

Una Xbox 360 finta!

Il fenomeno delle Fake Console, letteralmente le Console Finte o Fasulle rimane del tutto quiescente in periodi di calma piatta per il mercato, periodi, cioè, nei quali non è in alcun modo possibile sapere nulla sulle eventuali console di prossima generazione. Esiste una ragione del perché accade tutto questo. Tale fenomeno, di fatti, trae la sua linfa vitale proprio dalla grande curiosità  che prova un utente medio nel sapere, magari prima di un amico o di un collega di lavoro, come sarà  l aspetto della console del momento o più semplicemente della console preferita.

In tal modo, dunque, su internet e su un sacco di siti diversi (specie quelli di dubbia provenienza o alla soglia della illegalità ) appaiono foto delle famigerate console riportate spesso in dimensioni piccole, quasi per dare la illusione che esse siano state sottratte di nascosto alle varie società . In un primo momento tale fenomeno era giustificabile in quanto nuovo, ma in un secondo momento, dilagando sempre di più ci siamo convinti che questi creatori di Fake Console si sarebbero stufati presto di fare delle copie che non sarebbero interessate più a nessuno.

Ci sbagliavamo e di fatti alla seconda tornata e cioè a quella che ha preceduto il lancio delle console next gen
che conosciamo bene, il pubblico è parso forse paradossalmente ancor più interessato. In tal modo, dunque, prima si sono dati dei titoli fasulli alle console quando ancora non si conosceva il brand e poi è stata la volta delle foto questa volta molto più realistiche che mai sfiorando livelli di design simil professionali. Naturalmente esistono eccezioni a questa regola e di fatti nella immagine che potete vedere viene mostrata una ipotetica Xbox 360.

Anche in tal caso ci furono persone che credettero che questo orribile pallone da calcio metallico potesse essere veramente la loro console di sogno. Tralasciando tutto questo vi è comunque da dire che le Fake Console, nel bene o nel male hanno dato parecchi spunti alle varie società  per poter creare delle linee molto belle e provocanti. Purtroppo ci duole dirlo, ma alcuni dei progetti fasulli che abbiamo visto in giro della PS3 sono indubbiamente molto più interessanti ed accattivanti della effettiva PS3, un connubio tra scomodità  e obsoleta grandezza. A questo punto secondo noi la Sony dovrebbe riflettere bene e fare una versione slim di questo ingombrante monolite nero.


Lascia un commento.

Bambine