Tokyo Game Show: ecco la wish list degli utenti più videoulici!

Uno degli eventi in assoluto più attesi da parte degli utenti videoulici è di sicuro quello del Tokyo Game Show, una specie di enorme show room nel quale software house e produttori presentano le varie novità  del momento sia dal punto di vista di console che dal punto di vista di videogiochi. Si tratta di un momento davvero bellissimo con il quale si apre la stagione annuale e si mostrano trailer più o meno segreti. Il Tokyo Game Show, nel corso degli anni, ha cambiato svariate volte faccia tanto che addirittura, da una edizione all altra non ha praticamente più permesso l accesso, da parte degli utenti semplici, alla manifestazione (e questo per quanto concerne tutte le aree).

Questo ha portato gli utenti a numerose proteste e ormai non si chiede altro che il Tokyo Game Show ritorni quello di un tempo, con la vitalità  di un pubblico pulsante e con un sacco di idee diverse. In effetti anche gli stessi organizzatori di questa manifestazione si sono accorti del grande sbaglio: l ultima edizione del Tokyo Game Show è stata una barba colossale. Alla manifestazione hanno partecipato unicamente i giornalisti esperti del settore ed anche lì vi è da dire che non tutti sono riusciti ad accedere perché purtroppo solo alcuni portali erano riusciti ad ottenere il pas par tout per questa grandiosa manifestazione.

Per tale ragione, dunque, da qualche anno a questa parte gli utenti del Tokyo Game Show (ormai ex utenti) hanno stilato periodicamente una wish list e cioè una lista di desideri che vorrebbero vedersi esauditi alla prossima edizione. Noi per curiosità  ci siamo cercati la wish list dello scorso anno per vedere se in effetti alcuni di questi desideri sono stati poi realizzati nel corso della edizione del 2008 (in attesa di quella ormai prossima del 2009, naturalmente). Il primo desiderio che la gente ha espresso è stato quello di saperne di più circa il Nintendo Wii e cioè di valutare bene tutte le sue funzioni che spesso e volentieri sono a noi sconosciute. Questa desiderio è stato certamente esaudito.

Oltre a questo i fan hanno espresso il desiderio di vedere maggiormente la loro amata PS3 in azione quando si presentano i videogiochi in ultimissima uscita. Ad esempio, il noto trailer che gira ormai da anni ed anni di Final Fantasy 13 continua a presentarci una serie di full motion video realizzati sun un hardware stand alone e quindi non quello definitivo della PS3. Sinceramente non crediamo che questo desiderio sia stato esaudito. Molte software house purtroppo tendono a far comprare i videogiochi agli utenti praticamente a scatola chiusa. Per finire, si richiedono più giochi nipponici per Microsoft Xbox 360. Anche questo desiderio con la bellissima uscita di Eternal Sonata, Infinite Undiscovery e Last Remnant è stato ampiamente esaudito.

Lascia un commento